Controlla la disponibilità nei negozi
Controlla la disponibilità nei negozi

La guida Bep's per i cavalletti alzamoto

Questi accessori sono indispensabili per la manutenzione ordinaria e straordinaria della tua moto con diverse aree di utilizzo in base alle tue necessità o al tipo di moto.

Con questa guida ti aiutiamo a fare chiarezza su quale scegliere in base alle tue esigenze.

Innanzitutto vediamo cos'è un cavalletto alzamoto: un supporto solido che ha lo scopo di sostenere la tua moto e tenendola in posizione perpendicolare al piano d’appoggio.

Gli alzamoto sono fondamentali per tutte quelle due ruote che non sono dotate di un cavalletto o ne hanno uno solo laterale come ad esempio le moto stradali, quelle da competizione, le naked o le supersportive.

Una delle funzioni principali del cavalletto alzamoto è di sollevare e distaccare dal suolo le ruote della tua moto. In questa maniera potrai svolgere in completa autonomia le operazioni di manutenzione della moto rimuovendo le componenti che altrimenti non potrebbero essere rimosse. Un’altra funzione fondamentale svolta dal cavalletto alzamoto è, grazie al sollevamento dal suolo, di mantenere lo stato degli pneumatici inalterati col passare del tempo che altrimenti tenderebbero a deformarsi con inevitabili spese per l’acquisto di nuovi.

Quale cavalletto alzamoto devo scegliere per la mia moto?
Nel nostro reparto moto potrai scegliere tra diverse tipologie e con differenti caratteristiche. Vediamo assieme le principali caratteristiche:


CAVALLETTO ALZAMOTO ANTERIORE

Ti consentirà di sollevare il pneumatico anteriore della tua due ruote e può essere di tipo sottoforcella e sottocannotto dove quest’ultimo è regolabile in altezza.

Cavalletto anteriore da forcella

Cavalletto da cannoto da sterzo


Potrai rimuovere agilmente la ruota anteriore, i dischi e tutte le parti di scorrimento


Potrai rimuovere agilmente la ruota anteriore, i dischi, le parti di scorrimento oltre che a rimuovere gli steli della forcella per la revisione o per la loro sostituzione.

Punti chiave

  • Rimozione semplice ruota anteriore
  • Rimozione agevole dischi
  • Rimozione agevole cuscinetti e distanziali
  • Rimozioni agevole parapolvere



Punti chiave

  • Rimozione semplice ruota anteriore
  • Rimozione agevole dischi
  • Rimozione steli della forcella per la revisione o sostituzione
  • Rimozione parti di scorrimento





Cavalletto posteriore Balzac

CAVALLETTO POSTERIORE

Grazie al cavalletto posteriore potrai sollevare la ruota posteriore della tua due ruote in maniera semplice in modo da:


  • Ingrassare, regolare o sostituire i dispositivi di trasmissione
  • Rimuovere la ruota posteriore, i dischi, i dispositivi di scorrimento e di trasmissione.





Cavalletto Posteriore Balzac