Domande frequenti

 Come possiamo aiutarti?

• Account e Come fare l'ordine

 

• Pagamenti

 

• Spedizioni e Disponibilità

 

• Difetti, Resi e Recessi

 

 

 

ISCRIZIONE, LOGIN, PASSWORD

A che cosa servono la mail e la password?

La mail e la password sono due elementi necessari per fare il login nel sito. La mail sarà quella utilizzata per le comunicazioni mentre la password è un codice alfanumerico. Tramite il login potrà accedere alla sua area privata dove sarà possibile:

  • verificare e seguire in tempo reale lo stato delle spedizioni dei singoli ordini;
  • modificare i dati anagrafici e l'indirizzo di spedizione.
Che cosa faccio se mi dimentico la password?

Se hai scordato la password o desideri cambiarla, clicca su "Hai dimenticato la password" e automaticamente riceverai la nuova password via e-mail.

E’ obbligatorio iscriversi a Beps.it?

Puoi navigare senza alcuna necessità di iscrizione su Beps.it. E’ richiesta la registrazione nel momento in cui intendi effettuare un ordine. Registrandoti su Beps.it accederai alla tua area privata dedicata dove potrai inserire i tuoi dati per la consegna e pagare l’ordine.

Perché conviene iscriversi alle newsletter di Beps.it?

Iscrivendoti alla newsletter sarai informato delle promozioni esclusive di Bep’s, delle nuove aperture, delle aperture domenicali straordinarie ed in più riceverai tanti consigli per prenditi cura della tua auto e moto, viaggiando al meglio .

 

COME ORDINARE

Come posso ordinare?

Puoi effettuare il tuo ordine in diversi modi:

  • direttamente tramite il nostro sito;
  • tramite e-mail al seguente indirizzo ordini@beps.it;
  • telefonicamente contattando il nostro Servizio Clienti, disponibile dal Lunedì al Venerdì, dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30 al numero 0423.601555 .
Come posso sapere se l'ordine è stato ricevuto?

Al momento della conclusione dell'ordine riceverai una mail di conferma da parte di Beps.it nella quale riassumeremo tutti gli elementi che compongono l'ordine. Se l'ordine è stato inviato con richiesta di pagamento tramite carta di credito o Paypal riceverai una mail di conferma anche da parte di Banca Sella o Paypal. Qualora i dati inseriti non fossero corretti puoi contattare il nostro Servizio Clienti al numero 0423.601555.

E' obbligatorio inserire la partita iva o il codice fiscale?

E' necessario indicare la partita iva e codice fiscale assieme ai dati completi per la fatturazione elettronica solo se desideri ricevere fattura intestata ad una società o a un professionista.

E' possibile ricevere la fattura di acquisto?

Al momento di perfezionamento dell’ordine dovrai inserire i dati per la fatturazione. La fattura sarà allegata all’esterno del pacco di consegna.

E' possibile cancellare un ordine non ancora confermato?

Se non hai ancora confermato e non hai completato la procedura di acquisto l'ordine non viene registrato. Per annullarlo è sufficiente andare nel carrello e cancellare tutte le voci.

 

COME MODIFICARE UN ORDINE

Posso aggiungere un articolo ad un ordine in corso?

Puoi farlo se si tratta di un ordine pervenuto con richiesta di pagamento in contrassegno o tramite bonifico bancario e non è ancora stato evaso. È sufficiente comunicarlo al nostro Servizio Clienti telefonando al numero 0423.601555 oppure inviando una e-mail al seguente indirizzo: ordini@beps.it. In caso di pagamento tramite carta di credito o Paypal non sarà possibile modificarlo

Se il mio ordine ha usufruito di un omaggio (es. Spese di spedizione gratuite, buoni sconto, ecc) e cancellando un articolo non raggiungo la soglia minima per averne diritto, che cosa succede?

Dovremmo annullare la promozione perché vengono a mancare le condizioni necessarie per ottenerla.

 

COME PAGARE

Quali sono le tipologie di pagamento accettate?

Accettiamo le seguenti tipologie di pagamento:

  • Bonifico bancario anticipato
  • Contrassegno (pagamento solo in contanti alla consegna)
  • Carta di Credito
  • Paypal
Il pagamento con carta di credito è sicuro?

Per i pagamenti con carte di credito, abbiamo scelto il circuito di pagamento elettronico di Banca Sella e Paypal. Per garantire la massima sicurezza nei pagamenti, le transazioni online dei tuoi acquisti su Beps.it pagati con carta di credito vengono effettuate con certificazione Geotrust, tramite un Server Sicuro che adotta il sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer). Questo sistema si occupa di criptare le informazioni digitate, in modo da rendere impossibile la loro intercettazione da parte di utenti esterni: al momento di pagare il tuo ordine con carta di credito, verrai reindirizzato automaticamente a una pagina sicura (SSL) del sito internet di Banca Sella/Paypal che si occuperà della transazione. In questa pagina puoi inserire i dati della sua carta credito (numero, data di scadenza e codice di sicurezza) in modo assolutamente sicuro. I dati vengono direttamente trasmessi al gestore della transazione, offrendoti il massimo della sicurezza.

Che tipo di carte di credito accettate?

Sono accettate:

      • circuito Visa (e tutte le carte prepagate che fanno parte del suo circuito, per es. POSTEPAY);
      • circuito MasterCard;
      • circuito Nexi.
Esistono dei limiti di importo entro i quali non posso più utilizzare alcuni metodi di pagamento?

Accettiamo pagamenti in contrassegno solo per ordini compresi tra € 29,99 e € 199,00 euro. Accettiamo pagamenti tramite bonifico bancario per ordini con importi superiori a € 29,99.

Pagando con carta di credito quando avviene l'addebito sul conto?

L'addebito sul conto avviene al momento della spedizione.

Posso pagare a rate?

Il pagamento rateale non è accettato per gli acquisti tramite nostro sito online.

Posso pagare alla consegna con un assegno?

No, non sono accettati assegni bancari, circolari o postali.

Posso pagare in contanti?

Sì, questa modalità si chiama CONTRASSEGNO e le consente di pagare la merce alla consegna direttamente al corriere espresso.

Quali sono le coordinate bancarie per il bonifico anticipato?

Banca Popolare dell’Alto Adige IBAN: IT 87 V 05856 61820 206571376129 intestato a: Bep's c/o Trio srl.

 

 

PROBLEMI DI PAGAMENTO

Ho ricevuto 2 conferme di pagamento da parte di Banca Sella con 2 codici autorizzativi differenti riferiti allo stesso ordine?

Può succedere che tu abbia tentato il pagamento 2 volte; non preoccuparti poiché basta mandare una mail ordini@beps.it e comunicarci i 2 codici autorizzativi e ti verrà immediatamente annullata una transazione direttamente sulla sua carta di credito.

Ho 2 ordini uguali nella situazione ordini ma ne ho confermato solo 1?

Non si preoccupi, ci contatti a ordini@beps.it e provvederemo a cancellarne uno.

Il mio ordine è stato registrato sul sito ma il pagamento tramite carta di credito risulta in ATTESA. Che cosa devo fare?

Caso 1. Se hai fatto l'ordine e Banca Sella ti ha inviato la conferma di addebito via e-mail ma nella situazione ordini risulta STATO DEL PAGAMENTO NON PERVENUTO, segnalaci subito tale evento. Per fare questo invia una mail ordini@beps.it ed inserisci semplicemente i codici dei prodotti ordinati e inoltraci la mail ricevuta da Banca Sella. In questo modo potremo sbloccare il tuo ordine nell'arco della giornata. Caso 2. Se hai fatto l'ordine ma il pagamento non è STATO ACCETTATO ti invitiamo ad effettuare delle verifiche sul motivo assieme alla banca emittente della carta ed in seguito ritentare il pagamento dell'ordine rientrando nel tuo carrello.

La transazione bancaria tramite circuito Banca Sella non ha avuto buon esito con codice di errore "Autorizzazione negata"; che cosa devo fare?

I tecnici di Banca Sella ti invitano a rivolgerti direttamente al servizio clienti carte di credito presso l'istituto della carta per scoprire quale è stato il motivo che non ha portato alla perfezione dell’ordine.

Perchè non riesco a pagare i miei ordini con carte di credito?

Una possibile causa potrebbe essere il blocco popup: i servizi di Internet Banking di Banca Sella e Paypal utilizzano i popup e quindi, per poter funzionare regolarmente, non devono essere attivati dei blocchi. L'elenco dei programmi che possiedono funzioni di blocco popup è numeroso e in continuo aumento: comprende antivirus, firewall, barre aggiuntive di Explorer (come ad esempio quelle di Yahoo e di Google), aggiornamenti del sistema operativo (come il Service Pack 2 di Windows XP), e altri software di vario genere. Non potendo illustrare le modalità di impostazione di ognuno di essi, evidenziamo per i più diffusi i link che spiegano come l'utente può regolare queste impostazioni di Blocco popup secondo le proprie esigenze. http://www.microsoft.com/italy/windowsxp/using/web/sp2_popupblocker.mspx http://toolbar.google.com/intl/it/popup_help.html http://help.yahoo.com/help/it/companion/pub .

 

DISPONIBILITA' PRODOTTI

Quando viene spedita la merce?

Di norma se l’ordine perviene entro le ore 15:00 e la merce è in giacenza presso il nostro centro logistico verrà evaso il giorno stesso. Se l’ordine perviene successivamente alle ore 15:00 e la merce è presente nel nostro centro logistico verrà evaso il giorno successivo. Nel caso la merce non sia presente nel nostro centro logistico al momento dell’ordine ti verrà indicata una data presunta di consegna.

Se io ordino oggi, potete prevedere quando sarà consegnato l’ordine?

Al momento del preacquisto nella scheda del prodotto puoi verificare la presunta data di consegna alla voce “Disponibilità” . Tale voce appare a lato della fotografia del prodotto.

 

SPESE DI TRASPORTO

A quanto ammontano le spese di spedizione in caso di acquisto di materiale voluminoso o di peso notevole?

Il volume e il peso non incidono nelle spese di spedizione a meno che l'indirizzo di destinazione non sia all'estero.

A quanto ammontano le spese di spedizione?

Le spese di spedizione variano in base al totale dell'ordine e alla modalità di pagamento prescelta. Per vedere le tariffe clicca qui.

In quali casi non si pagano le spese di spedizione?

Le spese di spedizione a carico del cliente sono sempre presenti fatto salvo quanto diversamente specificato nel sito alla voce spedizioni o nel caso della presenza di promozioni.

La promozione del trasporto gratuito è valida anche per l'estero?

Per gli acquisti effettuati al di fuori del territorio nazionale italiano non sono attive promozioni per il trasporto gratuito.

 

SPEDIZIONE

Che cosa succede se dal sito del corriere leggo DESTINATARIO SCONOSCIUTO?

Succede quando mancano dei riferimenti importanti per la consegna (es: non è stato indicato il numero civico o non è stato indicato che la consegna va fatta presso un'azienda e/o un ente e non presso un'abitazione privata). In questi casi basta semplicemente contattare il nostro Servizio Clienti al numero 0423.601555 che invierà poi le notifiche al corriere.

Che cosa succede se decido di cambiare l'indirizzo di consegna della merce quando questa è già stata spedita ed è in giacenza dal corriere?

Inviaci una mail a info@beps.it indicando il vecchio e il nuovo indirizzo di consegna e provvederemo immediatamente ad inviare la comunicazione al corriere. Per ordini che ci pervengono con richiesta di pagamento tramite Paypal non possiamo modificare l'indirizzo di destinazione del materiale a meno che la richiesta non venga effettuata in fase d'ordine.

Che cosa succede se decido di ritirare in fermo deposito la merce quando questa è già stata spedita?

Inviaci una mail a info@beps.it indicando la tua intenzione al ritiro in fermo deposito e il nome della persona che andrà a ritirare il pacco. Provvederemo immediatamente ad inviare la disposizione e l'autorizzazione al corriere.

Che cosa succede se il corriere non mi trova nel luogo specificato per la consegna?

E' prassi del corriere lasciare un tagliandino nella casella di posta o vicino al citofono nel quale comunica il suo passaggio e la mancata consegna del pacco. Ti consigliamo di contattare direttamente la filiale di riferimento del corriere segnalata sul tagliandino per accordarsi sulla successiva consegna.

Come faccio a sapere se il mio ordine è stato spedito?

Al momento della spedizione Beps.it ti invierà una email dove confermerà la spedizione. Nella mail di conferma di spedizione sarà presente un link che ti indirizzerà alla pagina web del corriere espresso dove, dal mattino successivo la spedizione, ti sarà fornito il codice di riferimento della spedizione, e indicazioni sulla filiale che gestirà la consegna.

Il corriere mi contatta prima di fare la consegna?

Il corriere espresso ti invierà un messaggio il giorno stesso della consegna con indicata la fascia oraria nella quale è previsto il recapito. Qualora voleessi concordare la data e l’orario di consegna della merce può inserire tale richiesta durante la fase d’ordine alla voce “NOTE ALL’ ORDINE”. Ti informiamo che attivando l’opzione di “consegna su appuntamento” potrebbe subire un ritardo nella ricezione della merce di uno o due giorni rispetto alla data indicata al momento della conferma d’ordine.

Il corriere consegna alle caselle di posta?

Il corriere non consegna alle caselle postali in quanto necessita della firma del destinatario.

Posso controllare il contenuto del pacco prima di accettarlo?

No, non è possibile aprire il pacco prima della consegna. Nel caso il pacco ti venga consegnato danneggiato, per evitare disagi nel caso di sostituzione della merce, ti invitiamo di accettare la consegna firmando il tagliando “ con riserva di controllo” e contattarci all’indirizzo mail info@beps.it o al numero 0423.601555.

Posso seguire lo stato di avanzamento della consegna?

Al momento dell’affidamento della merce al corriere ti invieremo una mail di conferma di spedizione dove oltre ai dati riepilogativi dell’ordine ti sarà fornito un link che reindirizzerà al sito del corriere utilizzato in cui, dal giorno successive alla spedizione, potrai verificare: il codice della spedizione, la filiale del corriere a cui è stata affidata la spedizione con relative recapiti e lo stato di avanzamento relative alla consegna.

Quali sono i tempi di consegna con il corriere espresso?

Non appena l’ordine viene processato dal nostro centro logistico e preso in carico dal corriere di norma trascorrono al più 2 giorni per le destinazioni nel territorio italiano fatto salvo per Calabria, Sicilia, Sardegna e isole minori dove possono trascorrere fino a 3 giorni. Le consegne dei prodotti avverranno durante i giorni lavorativi.

 

RITARDI DI CONSEGNE

Beps.it prevede parziali consegne di merce?

Gli ordini verranno evasi solo con merce COMPLETAMENTE disponibile. Se il cliente desideri ricevere subito la merce disponibile e rimandare la consegna degli articoli non disponibili o in prenotazione ad un successivo momento, dovrai optare per la spedizione parziale indicandolo tra le note dell'ordine. Così facendo però ti verranno addebitate spese di spedizione doppie.

Che cosa faccio se un prodotto è in ritardo?

Con riferimento alla disponibilità del prodotto, le date pubblicate riflettono con accuratezza le indicazioni fornite a Beps.it dalle case di produzione.

 

DIFETTOSI

Nel caso di un prodotto difettoso a carico di chi sono le spese di spedizione per la restituzione?

Una volta inviateci le foto relative al difetto segnalato a info@beps.it e autorizzata sostituzione, sarà nostra premura inviarti il corriere a carico nostro per il ritiro e sostituzione della merce. Se non ci vengono inviate le foto del difetto le spese di spedizione sono a carico del cliente che può scegliere liberamente se inviarci la merce tramite poste italiane o con corriere a sua scelta. Nel caso sia stata accertata la difettosità dal nostro. 

Per articoli difettosi puoi rivolgerti direttamente ai punti vendita per avere assistenza (vedi elenco) presentandoti in cassa con il documento di acquisto (che troverai all’interno del pacco, assieme al prodotto acquistato) . 

Dopo quanto mi sarà rispedito il prodotto privo di difetto?

Una volta ricevuta la merce ed effettuati i controlli per accertarne la difettosità, nel caso di esito positivo il nostro centro logistico processerà il giorno stesso la sostituzione. Nel caso il suo prodotto non fosse momentaneamente presente nel nostro centro logistico dovrai attendere i tempi di riassortimento da parte del nostro fornitore.

Qual è la garanzia che Beps.it offre in caso di un prodotto difettoso?

La garanzia verrà applicata al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento della consegna, purchè il prodotto stesso sia stato utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza, cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate. La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell'uso e nella manutenzione del prodotto, di collegamento di quanto acquistato ad impianti elettrici o di qualsiasi altro tipo di collegamento non a norma.

 

Se il prodotto difettoso fa parte di un kit intero devo rispedire tutto il kit?

Dipende dall'articolo. In casi specifici come questo ti invitiamo a contattare il nostro servizio clienti al 0423.601555 per risolvere il problema nel più breve tempo possibile.

E' possibile sostituire il materiale acquistato sul sito Beps.it presso uno dei vostri punti vendita al dettaglio?

Si è possibile effettuare il cambio prodotto presso tutti i punti vendita (vedi elenco) presentandoti in cassa con il documento di acquisto (che troverai all’interno del pacco, assieme al prodotto acquistato) .

 

RESI

Che cosa succede se decido di rifiutare al corriere un ordine con pagamento anticipato (carta di credito, paypal, bonifico bancario)?

Beps.it accetterà la merce resa sigillata dal cliente, rimborsando l'importo della merce, ma trattenendo le spese di trasporto conteggiate sia per l'andata che per il ritorno del pacco.

Se il corriere non riesce a consegnarmi la merce anche dopo vari tentativi e il pacco rientra nei magazzini di Beps.it cosa succede?

Beps.it accetterà la merce resa e, se hai scelto come modalità di pagamento carta di credito, paypal o bonifico bancario, ti contatteremo per chiederti se desideri la rispedizione della merce oppure il rimborso del prodotto. Nel caso il pagamento scelto fosse in contrassegno, il suo account verrà temporaneamente sospeso. Successivamente potrà effettuare un nuovo ordine solamente selezionando un pagamento anticipato (carta di credito, paypal, bonifico bancario).

 

RECESSO

In quale caso posso esercitare il diritto di recesso?

Se hai effettuato un ordine per errore o hai ricevuto un articolo che non desideravi, puoi restituircelo entro 30 giorni dalla ricezione dell'ordine a tue spese. Accetteremo senza esitazione il reso di qualsiasi articolo, purché in PERFETTE CONDZIONI e SIGILLATO, e restituiremo l'intero ammontare (tranne le spese di imballaggio e di spedizione, come previsto dalla legge). N.B.: Se l'articolo era “Su ordinazione” ( ordinato appositamente per te) ci riserveremo di trattenere una percentuale di 25% del valore a titolo di spese di ristoccaggio.

Ad eccezione dei prodotti “Su ordinazione”, per il reso puoi rivolgerti anche ai punti vendita (vedi elenco) presentandosi in cassa con il documento di acquisto (che troverà all’interno del pacco, assieme al prodotto acquistato). In caso di prodotti “Su ordinazione” dovrà rivolgersi al nostro servizio clienti allo 0423 601555 oppure qui https://www.beps.i/it/contact.

Qual è la procedura che devo seguire in caso di restituzione del prodotto ?

In caso di recesso occorre inviare una mail all’indirizzo: assistenza@beps.it entro 30 giorni dal ricevimento del prodotto indicando:

  1. Il difetto riscontrato, accompagnato di foto
  2. il numero dell'ordine
  3. Il codice del prodotto difettoso

Il nostro servizio clienti confermerà la possibilità di effettuare il reso e verrà rilasciato un codice di autorizzazione. Quindi procedi nell’inviarci il prodotto:

  1. Impacchetta il prodotto in tutte le sue parti. L'imballo deve rivestire con cura i beni, se possibile riutilizza quello originale.
  2. Indica il codice di reso, ricevuto dal nostro servizio clienti, all’esterno del pacco
  3. Invia il prodotto a BEP’S VIA S.ELENA 3 31040 SIGNORESSA DI TREVIGNANO (TV)

Non saranno accettate spedizioni a carico del destinatario (Bep's).

Come avviene il rimborso se il cliente decide di cancellare 1 o più prodotti all'interno dell'ordine?

Provvederemo immediatamente a modificare l'importo dell'autorizzazione della sua carta di credito o dal conto paypal stornando il valore del prodotto eliminato.

Come avviene il rimborso?

Il rimborso dell’ordine, in caso di reso, è previsto entro 15 giorni dal momento del ricevimento delle merce e dei dati necessari per espletare la procedura: Il rimborso avvera tramite bonifico bancario al netto delle spese di spedizione e di gestione.

Cosa succede se Beps.it si trova nella condizione di dover cancellare 1 o più prodotti all'interno del suo ordine (titoli fuori catalogo o articoli che per problemi non possono essere consegnati dai fornitori) o l'intero ordine e tu hai già pagato con carta di credito?

Se l’ordine è stato acquistato tramite carta di credito o Paypal si procede con lo storno dell’importo della prenotazione di pagamento. Se l’ordine è stato acquistato tramite bonifico la ricontatteremo per procedere con il bonifico di rimborso.

Quali sono i tempi di riaccredito?

I tempi per il riaccredito materiale dell'importo sulla sua carta si aggirano al massimo in 15 giorni lavorativi, ma possono variare in base all'istituto di credito che ha erogato la sua carta di credito.

Se il mio ordine ha usufruito di un omaggio (es. spese di spedizione gratuite, buoni sconto, ecc.) e, cancellando un titolo, scendo sotto la soglia minima per averne diritto, che cosa succede?

Beps.it dovrà eliminare la promozione perché sono venute meno le condizioni necessarie per ottenerla.