Bep's

GARANZIA LEGALE

I diritti del Consumatore

  • I prodotti acquistati sono sempre accompagnati da una garanzia legale che copre i vizi di produzione e di conformità (es. malfunzionamenti, guasti e rotture derivanti da un normale utilizzo, difetti del bene) dei prodotti stessi per 24 mesi dalla data di consegna del prodotto.
  • La garanzia legale non può essere fatta valere da chi ha acquistato i prodotti nell'ambito della propria attività imprenditoriale o professionale, indicando la propria partita IVA.
  • La garanzia legale dà diritto a richiedere al venditore:
    • - a scelta del consumatore, la riparazione o sostituzione del bene, senza spese, a patto che la soluzione richiesta non risulti impossibile o eccessivamente onerosa rispetto all'alternativa, considerati: l'entità dell'eventuale difetto, il valore del prodotto privo di difetto e l'eventualità che l'alternativa possa essere attuata evitando notevoli inconvenienti al cliente;
    • - nel caso in cui la riparazione o la sostituzione risultino impossibili, eccessivamente onerose oppure siano tardive o comportino notevoli inconvenienti per il cliente e non risultino efficaci a risolvere il problema il cliente ha diritto di chiedere una riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto. Nel determinare l'importo della riduzione o la somma da restituire si deve tenere conto dell'uso del bene. In ogni caso, per difetti di lieve entità per i quali non è stato possibile procedere alla riparazione o alla sostituzione del prodotto non si potrà procedere alla risoluzione del contratto.
  • Effettuiamo la riparazione o la sostituzione del prodotto entro il tempo massimo 60 giorni dalla consegna dello stesso, esclusi i tempi necessari per procurare i pezzi di ricambio non immediatamente disponibili. Per alcuni prodotti provvederemo ad inviare il prodotto per le eventuali riparazioni presso il Centro Assistenza tecnica autorizzato dal Produttore.
    Al fine di far valere la garanzia il cliente deve per legge denunciare il vizio entro due mesi dalla sua scoperta.

Modalità di esercizio della Garanzia Legale

Per tutti gli acquisti effettuati online sul sito www.beps.it, entro i due mesi dalla scoperta del vizio di conformità, e comunque entro il termine massimo di 24 mesi dalla data di ricevimento del prodotto, puoi contattare il Customer Care per l’apertura del ticket. Verrai informato circa la procedura da seguire per la restituzione del bene, la riparazione o sostituzione del prodotto in base alla tipologia del prodotto stesso e alla natura del difetto rilevato. Informativa sulla tutela dei dati personali. In conformità all'art.13 del D.Lgs. n.196/2003, recante il Codice in materia di protezione dei dati personali, ti informiamo che:

  1. Trio srl con sede in Montebelluna (TV), via Piave 130, è titolare del trattamento dei tuoi dati personali, che saranno trattati esclusivamente per le finalità connesse alla gestione della pratica;
  2. il trattamento avviene con logiche strettamente correlate alla finalità sopra individuata mediante strumenti idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza sia attraverso strumenti automatizzati atti ad elaborare, gestire, trasmettere i dati stessi sia attraverso strumenti cartacei;
  3. il conferimento di tali dati è volontario e l’eventuale rifiuto di fornirli comporterà l'impossibilità di usufruire del servizio offerto; i suddetti dati potranno essere comunicati ad alcuni soggetti ai fini della gestione della pratica;
  4. prima di riconsegnare il prodotto in conto riparazione, dovrai provvedere alla cancellazione di tutti i dati personali e/o sensibili dalla memoria dell’apparecchio. Durante l’utilizzo dei servizi, qualora l’anzidetta cancellazione risultasse impossibile, il trattamento dei dati personali e/o sensibili (cioè i dati personali idonei a rivelare la Sua origine razziale ed etnica, le Sue convinzioni religiose, filosofiche o di altro genere, le opinioni politiche, l’adesione a partiti, sindacati, associazioni od organizzazioni a carattere religioso, filosofico, politico o sindacale, nonché i dati personali idonei a rivelare lo stato di salute e la vita sessuale) da parte di Trio srl potrà essere effettuata solo previo tuo consenso scritto.
    In ogni caso, il trattamento dei dati personali, da parte di Trio srl, non è indispensabile ai fini della erogazione dei servizi da richiesti;
  5. Trio srl agirà in modo di evitare il trattamento di dati sensibili presenti nel prodotto, e la perdita delle informazioni contenute nello stesso, ma non sarà ritenuta responsabile dell'eventuale perdita d'informazioni; Il Cliente è totalmente responsabile della conservazione delle informazioni contenute nel prodotto, per le quali si consiglia di effettuare se possibile una copia prima di consegnare il prodotto stesso;

Clausole e condizioni servizi post vendita in garanzia legale di cui agli artt. 128 – 135 del Codice del Consumo

Ci impegniamo ad effettuare la riparazione o la sostituzione del prodotto con altro equivalente entro il termine massimo di 60 giorni dalla consegna dello stesso, esclusi i tempi necessari per procurare i pezzi di ricambio non immediatamente disponibili. Su tua richiesta provvederemo a riparare o sostituire il prodotto salvo che ciò non sia oggettivamente impossibile (ad esempio, per irreperibilità dei pezzi di ricambio) o che non risulti eccessivamente oneroso, considerati il valore del bene, l’entità del difetto e l’eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti.

Le presenti condizioni di servizio di garanzia legale , vengono applicate alla vendita di prodotti effettuate su www.beps.it intendendosi come prodotto ogni tipo di fornitura e/o ogni prestazione di Servizio. Se il prodotto rientra nei termini della garanzia legale , non verrà fornito alcun preventivo al Cliente, procederemo immediatamente alla riparazione o alla sostituzione del prodotto. Nel caso in cui sia riconosciuto un guasto non riconducibile ad un difetto di conformità, ti forniremo un preventivo scritto con i costi dell’intervento e non effettueremo alcun intervento sul prodotto fino a che il preventivo non sarà accettato. Se dovessi rifiutare il preventivo, ti restituiremo il prodotto non riparato, addebitandoti i costi di gestione e verifica effettivamente sostenuti.

Garanzia del Produttore

Tutti i prodotti in vendita nel presente sito, oltre ad essere coperti dalla Garanzia Legale, sono coperti dalla Garanzia del Produttore.
La Garanzia del Produttore si aggiunge, ma non si sostituisce, alla Garanzia Legale di 24 mesi comunque spettante di diritto al consumatore, alle condizioni previste dalla legge.