copriauto per tutte le stagioni

La protezione della della propria auto non è cosa semplice se la lasciamo parcheggiata all’aperto, come ad esempio in un parcheggio.
Soprattutto in questi ultimi anni, grandinate e fenomeni atmosferici avversi sono diventati sempre più frequenti e più violenti.

La tecnologia sviluppata da Ronin, marchio produttore di teli copriauto, viene in aiuto proprio per protegge la tua automobile da questi fenomeni, ma anche da sole, umidità e polvere.


Quanto costa riparare un'auto danneggiata dalla grandine?

La risposta dipende da diversi fattori, tra cui l'estensione dei danni e la tipologia dell'auto. I danni da grandine possono variare da lievi ammaccature a danni più gravi che richiedono la sostituzione di intere parti del veicolo. Il costo delle riparazioni può quindi oscillare notevolmente, da un minimo di €400 fino a €5000.

Basti pensare che i chicchi di grandine possono raggiungere dimensioni incredibili, talvolta anche delle dimensioni di una pallina da baseball o addirittura più grandi. Quindi, dotarsi di un telo copriauto antigrandine può rivelarsi un investimento necessario per preservare la propria auto e risparmiare eccessivi costi di riparazione.

Copriauto antigrandine

copriauto antigrandine

Il telo copriauto antigrandine è ideale per la protezione dell'auto in caso di grandine e temporali. È progettato con una speciale schiuma spessa 4mm ad alta densità, in grado di proteggere le parti sensibili della carrozzeria. La parte a contatto con la vettura è in TNT per proteggere la tua auto da possibili graffi e segni. Grazie al bordo elasticizzato è facile da installare ed è dotato di cinghie e fibbie a prova di vento.

Copriauto antipolvere o da garage

copriauto da garage

Ronin ha sviluppato due diverse tipologie di copriauto da garage: in nylon e in tessuto.
Il copriauto in nylon è particolarmente adatto a proteggere la tua vettura dalla polvere e dallo sporco durante i lunghi parcheggi al coperto. Prodotto in nylon trasparente di dimensioni universali, è adatto per berline, station wagon e monovolumi.
Il copriauto da interno o da garage in tessuto traspirante si differenzia da quello in nylon per l’ulteriore protezione verso gli agenti esterni, come nel caso l’auto sia parcheggiata in un box, in cui vi sia la possibilità di entrare in contattato con agenti atmosferici. Presenta, inoltre, un kit per foro dell’antenna.

Un consiglio: non utilizzare il copriauto nel caso la vettura sia molto sporca. Prima di utilizzarlo, è necessario lavare l'auto e lasciarla ad asciugare per evitare un’abbondante evaporazione e conseguente condensa.

Copriauto da esterno

copriauto da esterno

Il telo copriauto da esterno è ideale per la protezione della tua auto in tutte le stagioni, sia nel caso sia parcheggiata all’interno che all’esterno. Ultra leggero e particolarmente resistente, è un utile investimento quando viene utilizzato per un tempo prolungato. Traspirante e dotato di kit per foro dell’antenna, è semplice da installare grazie ai bordi elasticizzati.

Copriauto da tetto e cristalli

copriauto da tetto

Il copriauto da tetto e cristalli è specifico per la protezione superiore della tua auto ed è adatto a tutte le stagioni. Semplice da installare grazie agli elastici per il fissaggio con ganci alle estremità, è particolarmente resistente e durevole nel tempo grazie alla doppia cucitura.

Copriauto per cofano e parabrezza

copriauto da cofano

Idrorepellente e traspirante, il telo copriauto per cofano e parabrezza l’ideale per la protezione dai raggi UV ed è in grado di ridurre notevolmente il calore interno dell’abitacolo durante la stagione estiva. Durante il periodo invernale è particolarmente indicato per la protezione dalla neve e dal gelo, evitando così di trovare il parabrezza ghiacciato al mattino.