Controlla la disponibilità nei negozi

Come viaggiare in moto al caldo
La guida di Bep's

Come viaggiare in moto al caldo. La guida di Bep's

Controlla la disponibilità nei negozi
Controlla la disponibilità nei negozi

Con l’arrivo della stagione fredda le uscite in moto o in scooter potrebbero essere meno piacevoli a causa del freddo che penetra dall’abbigliamento che utilizzi. Per evitare questa spiacevole situazione abbiamo selezionato per te GLI IMMANCABILI per rendere i tuoi lunghi viaggi in moto o gli spostamenti in città piacevoli anche durante l’inverno.

SCALDA COLLO

Iniziamo proteggendo il viso. Avere le correnti d’aria che penetrano sotto il casco quando il collo e il viso non è ben coperto. La soluzione migliore è l’utilizzo del scalda collo multifunzionale che può essere utilizzato sia come bandana che come sotto casco. Normalmente prodotti in materiale tecnico, gli scalda collo, hanno una doppia funzione: quello di schermare il freddo e allo stesso tempo consentire l’uscita del calore in eccesso per evitare la condensa all’interno del casco.

Lo scalda collo per moto


Maglie termiche per moto

MAGLIA TERMICA

Il sistema di vestirsi a strati risulta il più efficace. Permette di utilizzare più indumenti, ognuno con una funzione specifica: maglia termica, antivento, protezione ecc… Le maglie termiche sono delle maglie speciali in fibre naturali o sintetiche in grado di fornire al corpo sia il giusto calore che la giusta traspirabilità e le puoi utilizzare tutto l’anno. Grazie alla loro capacità di mantenere la temperatura del corpo costante e traspirabilità, sono utili sia in estate che in inverno. Esistono tutta via modelli specifici a seconda della stagione. Le maglie termiche, così come i pantaloni, permettono al sudore di asciugarsi velocemente e non rimanere a contatto con la pelle. Evitando così di correre con la fastidiosa sensazione di bagnato.


PANTALONI TERMICI

Un altro indumento immancabile è il sotto pantalone termico da moto. Il funzionamento è lo stesso della maglia termica, ovvero mantenere la temperatura corporea, permettendo la traspirabilità e facendo asciugare velocemente l’eventuale sudore. Molti modelli offrono inoltre una protezione aggiuntiva anti-vento sulla parte più esposta delle gambe come ginocchia e coscia.

Pantaloni termici moto

 

Resta in sella il doppio del tempo

GUANTI MOTO RISCALDATI

Anche per i guanti esiste una vasta scelta di modelli a seconda delle necessità. Dal semplice termico all’antipioggia, ma forse la soluzione più interessante sono i guanti riscaldanti: Permettono di arrivare a una temperatura interna dai 40 ai 60°, con autonomie che vanno dalle 4 alle 2 ore. Questi prodotti si rivelano la soluzione definitiva al freddo alle mani durante le corse invernali.



 

ACQUISTA ORA!

 

ACQUISTA ORA!