Equipaggiamento obbligatori per moto nelle nazioni europee

Gilet rinfragenteItalia
Gilet rinfragente Gilet rinfragente Gilet rinfragente Gilet rinfragente Gilet rinfragente Gilet rinfragente Gilet rinfragente Gilet rinfragente
GILET O BRETELLE CATARIFRANGENTI dd Gilet Gilet Gilet Gilet Gilet Gilet Gilet
Il codice della strada non obbliga l'uso gilet o le bretelle retroriflettenti ad alta visibilità ma viene fortemente consigliato nella comune prassi.

Scopri di più

Il codice della strada non obbliga l'uso gilet o le bretelle retroriflettenti ad alta visibilità ma viene fortemente consigliato nella comune prassi. Il codice della strada non obbliga l'uso gilet o le bretelle retroriflettenti ad alta visibilità ma viene fortemente consigliato nella comune prassi. Il codice della strada non obbliga l'uso gilet o le bretelle retroriflettenti ad alta visibilità ma viene fortemente consigliato nella comune prassi. Il codice della strada non obbliga l'uso gilet o le bretelle retroriflettenti ad alta visibilità ma viene fortemente consigliato nella comune prassi.l Il codice della strada non obbliga l'uso gilet o le bretelle retroriflettenti ad alta visibilità ma viene fortemente consigliato nella comune prassi. Il codice della strada non obbliga l'uso gilet o le bretelle retroriflettenti ad alta visibilità ma viene fortemente consigliato nella comune prassi. Il codice della strada non obbliga l'uso gilet o le bretelle retroriflettenti ad alta visibilità ma viene fortemente consigliato nella comune prassi. Il codice della strada non obbliga l'uso gilet o le bretelle retroriflettenti ad alta visibilità ma viene fortemente consigliato nella comune prassi.l
Sei prossimo a partire per viaggio alla scoperta dell'Europa ma non sai quale equipaggiamento è obbligatorio nei vari stati dell'unione europea? Con questa rapida guida vi consigliamo i kit di equipaggiamento obbligatori o necessari nei vari stati d'Europa per consentirti in viaggiare in tranquillità e non incorrere in spiacevoli sanzioni evitabili!



Gilet rinfragente GILET O BRETELLE CATARIFRANGENTI

Il codice della strada non obbliga l'uso gilet o le bretelle retroriflettenti ad alta visibilità ma viene fortemente consigliato nella comune prassi.

Scopri di più



Gilet rinfragente TRIANGOLO DI SEGNALAZIONE EMERGENZA

Il triangolo di segnalazione emergenza è un equipaggiamento mobile di pericolo dalla forma triangolo e composto in materiale retroriflettente. Il triangolo di sicurezza dev'essere utilizzato nel caso di incidente stradale o di veicolo fermo sia durante il giorno che di notte. Il codice stradale non ne prevede l'obbligo di dotazione in moto ma è consigliato esserne dotati.

Scopri di più



 CASSETTA DI PRONTO SOCCORSO CERTIFICATA

In Molti stati europei, poi vedremo quali, vige l'obbligo di dotarsi della cassetta di pronto soccorso durante i viaggi in moto per non incorrere in sanzioni. La cassetta di pronto soccorso base comprende molti accessori di primo soccorso: bende elastiche in vari formati, cerotti, forbici mediche, guanti monouso, ghiaccio secco, siringhe, alcol disinfettante, lancio emostatico, acqua ossigenata.

Scopri di più