Trova gli strumenti per monitorare la pressione delle gomme

Come controllare la pressione dei penumatici
Le guide di Bep's

Come controllare lo pressione dei pneumatici
Le guide di Bep's

trova il tuo negozio Bep's
trova il tuo negozio Bep's

Controllare regolarmente la pressione degli pneumatici della tua auto di garantirà una buona manovrabilità, un ottima sterzata, una maggiore sicurezza alla guida, una guida più confortevole oltre a maggiore durata dei pneumatici ed un risparmio sul carburante.

Quando controllare la pressione

Il controllo ideale dei pneumatici dovrebbe avvenire ogni due settimane nel caso l’utilizzo dell’auto sia frequente altrimenti nel caso che tu non guidi molto il controllo dovrebbe essere più ravvicinato. Per il controllo degli pneumatici puoi utilizzare un semplice manometro che potrai scegliere nel nostro catalogo quello più adatto alle tue esigenze. Ricorda che è meglio controllare le gomme quando sono fredde, cioè quando non hai guidato la macchina.

Quando controllare i pneumatici

Come controllare la pressione

Per prima cosa dovrai dotarti di semplice misuratore di pressione per pneumatici che potrai trovare nel nostro catalogo. Vediamo ora i passi da fare:

  • Verifica quale dovrebbe essere la corretta pressione dei pneumatici della tua auto. Questo valore lo potrai trovare all’interno delle porte anteriori o nel manuale d’istruzioni.
  • Svita il tappo presente sulla valvola dell’aria del pneumatico
  • Spingere saldamente il manometro del pneumatico sulla valvola del pneumatico
  • Guardare la lettura della pressione sul manometro
  • Nel caso la lettura sia bassa collegare il tubo dell’aria alla valvola del pneumatico e aumentare la pressione al livello corretto ricontrollando con il manometro
  • Riavvitare il tappo sulla valvola dell’aria del pneumatico
Controllare la pressione

Prevenire l'usura degli pneumatici

Se la tua auto monta 4 pneumatici uguali all'anteriore e al posteriore, è possibile invertirli a metà stagione. Renderai uniforme l’usura consentendo un maggiore durata delle gomme. Per scambiarle ti basterà avere un martinetto e uno svita ruote. Potrai invertire le ruote in totale autonomia.

Invertire le ruote